I MIEI PERCORSI

E' fondamentale riconoscere che ognuno di noi ha dentro di sé un potenziale e che, grazie a tale connessione, noi saremo consapevoli di avere già le capacità e le risorse per vivere una vita al meglio. Non ci sono aspetti della vita che non miglioreranno attraverso questa presa di coscienza, perché questa connessione con noi stessi ha il potere di manifestarsi attraverso ogni cosa, tramite pensieri, azioni, scelte, performance, stato di salute, persino a livello energetico.

E' importante sapere che la vita spirituale è ciò che si riflette totalmente nella quotidianità. Non è un mondo interiore in cui rifugiarsi. Non è legata a dottrine religiose. E' vivere in connessione col nostro sé profondo, comprendendo che corpo-mente-spirito sono strettamente collegati.

Per trasformare la tua vita fuori, entra dentro te stesso.

Spesso affermo che più che imparare dobbiamo disimparare, ovvero che dobbiamo allontanarci da ciò che è noto, dalla nostra confort zone per dare spazio ad una conoscenza molto più profonda di noi stessi, che va oltre l'idea che abbiamo sempre avuto di noi. Il nostro passato, il contesto in cui cresciamo, le aspettative nostre e degli altri, creano un immagine di noi, con cui ci identifichiamo, che in realtà non ci appartiene affatto.

La nostra mente è così brava a manipolarci da farci credere che per essere amati e accettati, si debba essere come gli altri ci vogliono ed il prezzo che si paga, spesso inconscio, è il distacco totale dalla nostra vera natura.

Per questo motivo, nei miei percorsi richiedo innanzitutto impegno, perché so per esperienza che la mente tende a scegliere sempre la strada più facile, a rimanere in superficie, sia rispetto alle cose che a noi stessi. Spesso ha fretta di ottenere ciò che non è realmente necessario, dimostrando impegno vero nel rimanere ancorata con forza al passato ed ai propri pensieri. Per la mente, la sofferenza e il cambiamento sono nemici giurati.

Cambiare prospettiva si può.

Io sarò accanto a voi per aiutarvi a convalidare le vostre prese di coscienze, invece che nasconderle, perché potrebbe succedere, perché ci saranno momenti duri, scomodi, ci saranno verità da affrontare, ci saranno cose di voi che non vi piaceranno affatto. Vi aiuterò a riconoscere quando la vostra mente vi sta mentendo.

“NESSUNO E' LIBERO SE NON E' PADRONE DI SE STESSO.”

La capacità di diventare osservatori della propria mente vi renderà padroni di voi stessi, perché nel momento in cui osserviamo siamo presenti, attenti e la nostra vera natura si manifesta solo attraverso il presente.

Vi aiuterò a riconoscere i pensieri potenzianti, quelli che alimentano l'energia anziché sottrarla, che stimolano la crescita piuttosto che bloccarla. Scoprirete la forza delle parole, delle scelte, e imparerete a riconoscere nella vostra identità e unicità una forma di libertà che non potrete mai raggiungere se continuerete a inseguire le aspettative altrui, a trattenervi dal dire o fare ciò che sentite per paura di non essere accettati, di essere abbandonati o di non essere amati. Capirete che il vostro valore non dipende dagli altri, dai soldi, dalle case, dai follower, dai consensi, e nemmeno dagli obiettivi raggiunti. Attraverso questo percorso riuscirete ad osservare ogni cosa da una prospettiva nuova, tutto apparirà in modo differente. Comprenderete che ogni elemento acquisisce potere quando è osservato alla luce della vostra consapevolezza. Diventerete creatori del vostro stato emotivo e vi renderete conto che parole, pensieri, comportamenti, gesti, abitudini ed energie possono trasformare non solo il vostro modo di sentirvi, ma anche la realtà che vi circonda.

Immaginate che potere, immaginate una vita in cui tutto diventa una possibilità, in cui non sarete più manipolati da niente e da nessuno, soprattutto non dalla vostra mente.

Una vita in cui incarnerete valori profondi che uniscono invece che separare, perché dalla vostra connessione con voi stessi avrete anche la meravigliosa e potentissima percezione che non siamo separati da nulla e da nessuno, che abbiamo un’energia come ogni cosa nell'universo, che facciamo parte del tutto e questo renderà qualsiasi cosa differente, perché saprete che coltivando determinati valori, state facendo del bene non solo a voi stessi ma all'universo intero.