I MIEI PERCORSI

Il potenziale dentro di noi

E’ fondamentale riconoscere che ognuno di noi ha dentro di sé un potenziale. Grazie alla connessione con il nostro sé interiore possiamo scoprire di avere già le capacità e le risorse per vivere una vita al meglio.

Non esiste aspetto della vita che non possa migliorare attraverso questa presa di coscienza. Questa connessione con noi stessi ha il potere di manifestarsi in ogni cosa: nei pensieri, nelle azioni, nelle scelte, nelle performance, nella salute, persino a livello energetico.

La vita spirituale nella quotidianità

La vita spirituale non è un rifugio interiore né una dottrina religiosa. E' un modo di vivere in connessione col nostro sé profondo, comprendendo che corpo-mente-spirito sono strettamente collegati.

Per trasformare la tua vita fuori, entra dentro te stesso.

Disimparare per ritrovare sé stessi

Spesso affermo che più che imparare dobbiamo disimparare, ovvero che dobbiamo allontanarci da ciò che è noto, dalla nostra comfort zone, per dare spazio ad una conoscenza molto più profonda di noi stessi, che va oltre l'idea che abbiamo sempre avuto di noi.

Il nostro passato, il contesto in cui cresciamo, le aspettative nostre e degli altri, creano un immagine di noi, con cui ci identifichiamo, che in realtà non ci appartiene affatto.

La mente ci inganna facendoci credere che, per essere amati e accettati, dobbiamo conformarci a ciò che gli altri si aspettano. Il prezzo di questa illusione è il distacco dalla nostra vera natura.

L’impegno nei percorsi di crescita

Nei miei percorsi richiedo innanzitutto impegno, perché so per esperienza che la mente tende a scegliere sempre la strada più facile, a rimanere in superficie e legata al passato.

La mente considera la sofferenza e il cambiamento nemici da evitare. Eppure, proprio lì si trova la chiave della trasformazione.

Cambiare prospettiva si può

Io sarò al tuo fianco per aiutarti a convalidare le tue prese di coscienza, anche nei momenti più duri. Ti accompagnerò a riconoscere quando la mente mente, per ritrovare forza e autenticità.

La libertà nasce dalla padronanza di sé

Nessuno è libero se non è padrone di se stesso.

Diventare osservatori della propria mente permette di vivere nel presente, attenti e consapevoli. Solo così la nostra vera natura si manifesta.

Ti guiderò a riconoscere i pensieri potenzianti, quelli che nutrono l'energia anziché sottrarla, che stimolano la crescita piuttosto che bloccarla.

Imparerai la forza delle parole, delle scelte e riconoscerai la tua unicità come forma autentica di libertà.

Il tuo valore non dipende dagli altri, dai soldi, dalle case, dai follower, dai consensi. Dipende dalla tua consapevolezza.

Una nuova prospettiva di vita

Attraverso questo percorso tutto assumerà un significato diverso:

  • Osserverai la realtà con occhi nuovi.

  • Diventerai creatore del tuo stato emotivo.

  • Scoprirai come parole, pensieri, comportamenti, gesti, abitudini ed energie possono trasformare non solo il tuo modo di sentirti, ma anche la realtà che ti circonda.

Comprenderai che ogni elemento acquisisce potere quando è osservato alla luce della tua consapevolezza. .

Immagina che potere, immagina una vita in cui tutto diventa una possibilità, in cui nulla ti manipola, soprattutto non la tua mente. Una vita in cui i valori autentici uniscono invece che dividere.

Essere parte del tutto

Coltivando la connessione con te stesso scoprirai una percezione potente: non siamo separati da nulla e da nessuno. Facciamo parte del tutto, abbiamo un’energia come ogni cosa nell'universo.

Questo renderà ogni cosa differente, perché saprai che ogni valore che coltivi non porta benefici solo a te, ma all'universo intero.